Blog Pensieri e riflessioni

Hostaria del vicolo a Sciacca

Nel mese di novembre 2018 sono andata a cena in un delizioso ristorante nella città di Sciacca, in provincia di Agrigento, in Sicilia. Si tratta dell’Hostaria del vicolo, nel centro città. Sono stata piacevolmente colpita dalla qualità sia del servizio, sia del cibo.
Nel mese di novembre 2018 sono andata a cena in un delizioso ristorante nella città di Sciacca, in provincia di Agrigento, in Sicilia.
Si tratta dell’Hostaria del vicolo, nel centro città. Sono stata piacevolmente colpita dalla qualità sia del servizio, sia del cibo.

In questa accogliente e intima cornice costituita dalla sala addobbata con elegante semplicità e raffinatezza, tutto intorno emana benessere per il cliente: l’attenzione del personale, le luci, i colori, ma quello che colpisce di più è la cura dei particolari, anche per luoghi che in genere vengono trascurati come il guardaroba e il bagno.


hostariasciacca


Per quanto riguarda la ristorazione, ciò che attrae maggiormente è la originalità dei piatti proposti dallo chef, la qualità della materia prima, la giusta cottura con la quale vengono cucinati, la scelta di pietanze semplici ma arricchite da ingredienti insoliti, e infine la creatività con la quale esse vengono presentate, coniugata ad una gradevole eleganza nel modo di impiattare. A ciò si aggiunge una ricca carta di vini e una raffinata carta di dessert.

Insomma è una continua emozione di tutti i sensi, dalla vista al gusto e al tatto.
Per provare queste sensazioni sono tornata il 2 gennaio 2019 ed è stata una esplosione di conferme su tutto ciò che avevo provato la prima volta.

hostariadelvicolo


A volte nei piccoli centri urbani la qualità non emerge facilmente e continua a vivere nascosta finché non viene scoperta da chi la sa apprezzare e magari per caso scopre luoghi speciali, ed io credo che con questa esperienza che io ho vissuto, ci troviamo davanti ad una occasione in cui dovrebbe emergere il lavoro professionale e da professionisti dello chef e dello staff di questo ristorante.

MARIA GRAZIA SESSA addetto stampa AIS Trapani

In questo sito non viene raccolta e condivisa alcuna informazione del visitatore